Obiettivo 2

E-health Center e medicina di iniziativa

In questo Obiettivo Operativo verranno analizzati e progettati 2 moduli atti a supportare la medicina e l’assistenza sul territorio:

l'eHealth Center, per il coordinamento e la gestione delle attività di telemedicina, telesoccorso e life style monitoring, nonché il teleconsulto, in grado di supportare diversi aspetti del monitoraggio dello stato di salute sul territorio, e un sistema informativo integrato, per la raccolta dei dati di interesse

un modulo di Medicina di Iniziativa, per l'analisi e la sintesi di parte dei dati che, una volta sintetizzati servono ai decisori per pianificare o organizzare eventuali interventi sul territorio

Entrambi i moduli utilizzeranno un basamento informativo opportunamente progettato per integrare diversi dati provenienti sia dal multimedia registry in uscita dall’OO4, sia dalla sensoristica a disposizione sul territorio, dati in uscita da OO3, sia dati di assistenza territoriale o altri dati clinici che saranno resi disponibili. ( vedi figura allegata OO2)

Verrà infine analizzata e studiata l’integrazione tra i componenti del sistema appena esposto e gli altri componenti del progetto. Il tutto avverrà in maniera interattiva secondo quanto verrà definito in OO1 sia come requisiti del sistema generale e architettura complessiva sia come metodologie di studio e sviluppo.

 

Risultati Attesi: deliverable e milestones

Il risultato atteso dall’obiettivo è il completamento dell’attività di ricerca dell’architettura complessiva del sottosistema e di ciascun componente: e-health center e Medicina di Iniziativa. Inoltre, per l’operatività dei suddetti moduli, viene analizzato e progettato un basamento informativo integrato, insieme alle interfacce applicative di fruizione e di popolamento da e verso altre applicazioni. L’architettura complessiva terrà conto dei vincoli normativi e funzionali, nonché cercherà di minimizzare le problematiche di integrazione con i restanti moduli del sistema o altri moduli esterni (architettura modulare ed estendibile).

Por Creo Loghi
Progetto RIS